Rack and Pinion – Attuatori - Actuator Fluid Control
17693
page-template-default,page,page-id-17693,page-child,parent-pageid-17846,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Rack and Pinion – Attuatori

Rack and Pinion – Attuatori

Gli attuatori Rack and Pinion rappresentano spesso la soluzione più economica per valvole rotative di piccole dimensioni o valvole che necessitano una coppia costante durante l’intera corsa.

Sono particolarmente adatti per valvole di controllo e possono raggiungere coppie elevate fino a 1.100.000 Nm.

Per questo tipo di attuatore è estremamente importante sostenere in maniera efficiente la cremagliera che è soggetta a sforzi importante dovuti all’inclinazione del dente dell’ingranaggio.

FINO A 10.000 NM

Il profilo saldato degli attuatori, progettato utilizzando calcoli ad elementi finiti, permette di ridurre il disallineamento e la frizione, consentendo di aumentare l’efficienza e il ciclo di vita dell’attuatore stesso.

FINO A 550.000 NM

AFC ha studiato specificatamente una struttura estremamente rigida per supportare al meglio la cremagliera durante l’intera corsa.

FINO A 1.100.000 NM

Lo scorrimento delle cremagliere su cuscinetto a strisciamento assicurano performance eccellenti e fluidità di movimento in ogni situazione di carico.